La vendita di spezie in Sicilia, le colture biologiche di erbe aromatiche



Bioagricola Bosco è una realtà imprenditoriale che vuole enfatizzare la qualità agroalimentare del territorio di Agrigento (Sicilia). L'azienda nasce nel 1992 dall’idea di coltivare origano biologico – prodotto per il quale l’azienda ha ottenuto la certificazione di conformità ICEA. Dopo il successo iniziale, la produzione è stata allargata a rosmarino e salvia riscontrando anche per questi ultimi il favore del mercato. Per maggiori dettagli sulla vendita di spezie, confrontati con lo staff dell'azienda.
Contatta lo staff

Le confezioni di spezie ed erbe aromatiche



Oggi, la proposta comprende una vasta gamma di aromi in confezioni che vanno dal prodotto sfuso (in sacchi da 8-12 kg) alle buste e ai barattoli. L'ampia proposta di formati dà modo al cliente (GDO e industrie) di poter scegliere ciò che è più consono al proprio mercato. L'azienda offre, comunque, la piena disponibilità ad accogliere soluzioni di vendita delle spezie alternative a quelle appena elencate.

Aggiornamento e coltura spezie biologiche



L’azienda ha avviato varie collaborazioni con agricoltori esperti del mondo bio che operano con tecniche e strumenti a basso impatto ambientale. Grazie a processi di coltivazione all'avanguardia, si evitano fertilizzanti chimici o agenti che possono produrre polluzioni o inquinamento delle falde acquifere. Inoltre, lo staff segue diversi corsi per essere costantemente aggiornato sui nuovi metodi della coltivazione biologica. In questo modo, l’azienda è sempre in grado di contribuire ad aumentare la qualità della produzione esaltando le proprietà salutistiche dei prodotti.

Aromi e spezie bio: la produzione



In Italia, negli ultimi anni, il consumo di prodotti biologici è aumentato notevolmente. Bioagricola Bosco ha saputo cogliere questa opportunità offrendo un servizio di vendita delle spezie che seleziona i migliori prodotti che la terra, sapientemente coltivata e curata, può offrire. Antonia Bosco (titolare dell'impresa) e i suoi collaboratori hanno costruito una realtà solida che concentra la propria produzione dedicandosi a tutte le attività collaterali alla coltura bio. 
  • Leggi di più

    Nata come azienda produttrice di origano, l'azienda ha poi aumentato la produzione guardando anche ad altre piante aromatiche come l'origano, il finocchietto, il peperoncino, la salvia, l’alloro e il rosmarino. Inoltre, prepara prodotti indirizzati principalmente per le drogherie come aromi, spezie sale, condimenti, conserve e confetture.

L'origano di Sicilia certificato



L'origano di Sicilia di Bioagricola Bosco è oggetto di studio da parte delle università di Palermo, Bari e Modena. L'azienda collabora, inoltre, con la Federazione Internazionale Produttori Piante Officinali. Questa stessa istituzione ha collocato Bioagricola Bosco al primo posto a livello mondiale per quanto riguarda la maggior concentrazione in percentuale di oli essenziali e qualitativi nelle piante coltivate. La sede dell’azienda si trova via Aldisio 22 a Favara, a pochi chilometri da Agrigento, lo staff è al servizio per dettagli sulla vendita di spezie.
Scrivi e confrontati con i collaboratori dell'azienda sul servizio di vendita delle spezie e delle erbe aromatiche biologiche
Contatta lo staff
Share by: