Le coltivazioni biologiche Siciliane
le documentazioni dell'azienda



Le coltivazioni biologiche di Bioagricola Bosco sono state oggetto di studio da parte delle Università di Bari, Modena e Palermo in collaborazione con la FIPPO e il CNR di Catania (che certifica le qualità organolettiche dei nostri aromi). La proposta comprende erbe aromatiche sia fresche che secche. Per queste ultime, tutte le operazioni che portano al prodotto finito sono svolte all’interno dell’azienda. Infatti, gli aromi coltivati vengono raccolti, essiccati e, infine, lavorati e confezionati presso la sede dell'azienda. Confrontati con i collaboratori per conoscere i dettagli sulle coltivazioni biologiche di erbe aromatiche.
Contatta lo staff

Fornitura di spezie per grande distribuzione



Oggi Bioagricola Bosco è in grado di soddisfare un ampio spettro di clienti. La committenza va dalle GDO fino alle industrie di trasformazione degli alimenti. L'azienda è in possesso del Certificato di Registrazione FDA. Lo staff è a disposizione per illustrare le diverse tipologie di confezioni e i termini delle consegne.

Le fasi di produzione delle spezie



Le fasi della coltivazione biologica si dividono in semina e raccolta delle erbe. Questi momenti cambiano in base alla stagionalità del prodotto. Una volta colti i prodotti della terra, si procede con l’essiccazione e il confezionamento. Tramite l'etichettatura delle confezioni vengono illustrati le modalità e i tempi di conservazione di ogni prodotto. L'obiettivo dell'azienda è quello di valorizzare il sapore genuino delle singole produzioni territoriali. Allo stesso tempo, è interesse del produttore e del consumatore poter contare su alimenti con caratteristiche nutrizionali di alto valore.
Per informazioni sulle coltivazioni biologiche e sulle proposte di erbe aromatiche, scrivi tramite il modulo di contatto
Contatta lo staff
Share by: