La vendita di finocchietto, le colture di aromi della Sicilia



Il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta aromatica rustica mediterranea della famiglia delle Apiacee (Ombrellifere). Conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche, gli inizi della coltivazione sembra risalgano al 1500. Nel corso dei secoli, la tradizione culinaria siciliana ha fatto largo impiego del prodotto. Dalle carni fino alla pasta con le sarde, sono molti i piatti che si arricchiscono del suo sapore. Grazie alla vendita di finocchietto, Bioagricola Bosco porta in tavola i profumi di questa cultura dei sapori. 
Contatta lo staff

Il finocchio selvatico: le confezioni



Il servizio di vendita del finocchietto selvatico è il frutto di anni di lavoro nella coltura biologica e dell'attenzione verso il cliente. Le foglie sono sminuzzate in barattoli di tre diverse misure. Dalle quantità più importanti alle confezioni per la vendita al dettaglio, la proposta riesce a incontrare le esigenze di esercizi commerciali, GDO, industrie e utilizzatori finali.

Le proprietà del finocchio selvatico



La vendita di finocchietto selvatico rende omaggio alla pianta spontanea e perenne che cresce nelle zone costiere. Il prodotto si distingue per le foglie che ricordano il fieno, di colore verde, utilizzate fresche o secche. La piantina viene sminuzzata per insaporire minestre, piatti di pesce, insalate e formaggi. Nella “pasta con le sarde”, celebre ricetta siciliana, il finocchio selvatico è uno degli ingredienti essenziali. Ben note sono le sue proprietà digestive e depurative al punto che le foglie vengono usate per preparare tisane o decotti ottimi per alleviare i sintomi delle coliche gassose dei neonati e per combattere i gonfiori addominali.
Per conoscere nel dettaglio la proposta di vendita del finocchio selvatico, telefona in sede
Telefona ora
Share by: